Scuola di Teatro – presentazione

La scuola, da sempre, è il luogo della formazione, della socializzazione, del confronto, dell’incontro. Il luogo dove l’allievo o lo studente, come dir si voglia, inizia il proprio percorso di conoscenza e apprendimento di una nuova disciplina che corrisponde sempre a un processo di crescita.
Crescita come arricchimento, maturazione, presa di coscienza delle proprie capacità, attraverso la scoperta e la sperimentazione degli elementi essenziali del teatro: quello ludico, artistico, salutare e, perché no, in alcuni casi anche salvifico.

Ma quale scuola di teatro?
Scuola di gioco, scuola d’arte, di vita? Sicuramente la nostra scuola propone un percorso di conoscenza attraverso l’arte, un itinerario verso la conoscenza del proprio “io” e in particolare del proprio “io creativo”. Da queste premesse e promesse costruiamo i ponti necessari al nostro cammino attraverso il teatro.
La scuola TEATROZETA si propone un obiettivo semplice ed ambizioso nello stesso tempo: formare gli allievi all’arte teatrale, formarli come pubblico o futuri professionisti dello spettacolo e nello stesso tempo accrescere in loro la consapevolezza dei propri mezzi, la creatività, l’estro, le qualità, le energie mai espresse oppure dimenticate con gli anni a causa d’impegni personali o professionali o comunque a causa della routine quotidiana.

TEATROZETA è un nuovo mondo, luogo del possibile e dell’impossibile, luogo della fantasia e dell’iper-reale: L’impostazione classica del laboratorio di teatro e delle metodologie ad esso legate si fonde con l’approccio ludico e nient’affatto professorale dello stare insieme e della condivisione di lezioni, giornate ed eventi indimenticabili. La scuola è supportata da professionisti dello spettacolo e da operatori culturali di comprovata esperienza.

TEATROZETA si pone come polo culturale, centro di aggregazione sociale, luogo di scambi artistico – culturali, biblioteca, internet point e soprattutto luogo di ritrovo delle proprie EMOZIONI.

 

 COSTI CORSI