Collaborazioni

Nella stagione 2005/2006, l’associazione Teatrozeta ha collaborato attivamente con il Teatro stabile d’Abruzzo (spettacolo: “L’incanto nei canti di Giacomo Leopardi” di M.Morgese) con il Teatro stabile di Calabria (spettacolo: “Masaniello, l’uomo, l’eroe, il mito” di M.Morgese ) con la Compagnia Teatri Possibili di Milano (spettacolo: “Caminito” di R.Reim). con la Compagnia Teatro IT di Roma e ancora con L’ATAM Associazione teatrale abruzzese molisana, con cui organizza la stagione teatrale aquilana Volo libero e con la compagnia Circo Bordeaux di Roma.

La collaborazione con Enti riconosciuti dal Ministero ha permesso all’associazione di crescere e di progredire. Negli spettacoli prodotti in collaborazione con gli enti sopra citati, Teatrozeta si è occupata della formazione del cast artistico scritturato dagli Enti riconosciuti, e della promozione e distribuzione.

TEATROZETA ha in questi anni ha inoltre collaborato con enti pubblici quali Ministero per i beni e le attività culturali, Provincia di L’Aquila , Provincia di Salerno , Provincia di Cosenza, Provincia di Rieti, Comuni di L’Aquila, Barisciano, Fagnano, Rocca di mezz , Pizzoli , S.Eusanio Forconese, Teramo, Chieti, Francavilla al mare, Pescocostanzo, Avezzano, Comunità montana Amiternina, Comunità Montana Sirentina, comuni di S.M. di Castellabate, Agropoli, San Mauro cilento, S.Maria del cedro, e altri.

Nel 2007 la compagnia è stata riconosciuta dal Ministero per i beni culturali sez. spettacoli dal vivo – progetti speciali.

Nel 2011 il MIBAC – FUS ha riconosciuto in maniera ordinaria l’attività di teatrozeta quale compagnia di produzione e sperimentazione(art.12- comma 3).