Compagnia

ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATROZETA

“Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni….”

“Viviamo tra luci e ciprie colorate danzando su tavole che scricchiolano nel silenzio dei teatri Siamo folli, guitti, artisti, sognatori, mattatori, saltimbanchi e istrioni…. noi parliamo la voce immortale del teatro…”

TEATROZETA è un progetto teatrale creato da un gruppo di giovani artisti la cui ragione d’essere si sposa con le istanze culturali del teatro e del mondo dell’arte e dello spettacolo in generale. Teatrozeta è una compagnia teatrale che circuita nei teatri nazionali, da quelli di ricerca a quelli “stabili”.

Teatrozeta è un progetto apolitico e multiculturale. Teatrozeta è un teatro studio, un ex capannone industriale di 120 mq. trasformato in sala prove con palcoscenico attrezzato di 40 mq. Teatrozeta è scuola di teatro: la scuola di formazione dal 2005 ha un numero crescente di allievi e insegnanti. Teatrozeta sarà Il Parco delle arti: uno spazio multifunzionale dedicato alle arti dello spettacolo che stiamo realizzando nell’area del nucleo industriale di Bazzano con il contributo del MIBAC, Ministero per i Beni e le attività culturali.